ROBERTO BOSCHI 

avvocato

 

L'avv. Roberto M. Boschi, dopo gli studi classici, frequenta l'Università degli Studi di Padova presso la quale si laurea in Scienze Giuridiche e, poi, in Giurisprudenza a pieni voti con tesi in Diritto del Lavoro Sportivo ("Lavoro sportivo e principio comunitario di libera circolazione"). 
Dal 2008 al 2012 esercita la professione presso uno Studio Legale di primaria importanza nel nord-est; dal 2012 decide di avviare in proprio l'attività professionale, raccogliendo e proseguendo l'eredità professionale dello Studio Legale Boschi operante, in Veneto, da oltre cinquant'anni.

Nell'esercizio della professione l'avv. Boschi ha acquisito competenza nei settori della contrattualistica civile e commerciale e del relativo contenzioso in materia di forniture, affiliazioni commerciali, affitti e cessioni d'azienda, cessione di quote societarie e patti parasociali, locazioni, appalti, etc.; si occupa altresì di recupero dei crediti commerciali con specifica esperienza nelle procedure esecutive.

In ambito penale presta assistenza nei procedimenti relativi ai reati commessi nell'esercizio dell'attività di impresa ed ai reati contro il patrimonio, la persona e l'onore. 

Nel 2012 ha frequentato il Corso di deontologia e tecnica della difesa penale organizzato dalla Camera Penale di Treviso.

Dall'ottobre 2015 è referente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Treviso presso la Commissione #LAB@vvocaturaGiovane e progetti per gli Avvocati del Consiglio Nazionale Forense.


Pubblicazioni